Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Tempi risposta colloquio P&G

7 anni fa di Elisa776

Ciao a tutti,
Volevo chiedere dei pareri sulla mia esperienza per un colloquio con Procter & Gamble. A luglio sono stata contattata per un day visit in sede, dove dopo aver svolto uno stress test ho fatto delle interviste con 3 manager differenti dell'area per cui avevo fatto application. Mi è stato più volte ribadito che avrei ricevuto un feedback in caso negativo così come in caso positivo. Ad oggi, però, non ho ancora ricevuto risposta di nessun tipo. Ho chiesto in giro e mi è stato detto che con P&G se non ti mandando un segnale negativo subito dopo il colloquio, allora è un segnale positivo. Però a distanza di 2 mesi qualche dubbio me lo faccio. Qualcuno ha avuto esperienze dirette simili? Grazie a tutti per le risposte

NicolettaNapolitano

6 anni, 5 mesi fa

Ciao,

sono interessata al topic dato che a breve dovrò fare anche io il day visit in sede. Come è andata a finire?
Grazie

Redazione_RdS

6 anni, 10 mesi fa

Ciao Elisa,
quello che ti è accaduto è quanto di più tipico possa succedere dopo un colloquio di lavoro: l'assenza di feedback, spesso motivo di tanto arrovellarsi di giovani in cerca di lavoro. Vai a capire perché queste risposte non arrivino quasi mai: vuoi perché manca il tempo per fare tutto (una volta entrata nel mondo del lavoro te ne accorgerai), pur non essendo certo una giustificazione; vuoi perché in caso di esito negativo si preferisce evitare la seccatura di doverlo comunicare e si opta per un più semplice silenzio... I motivi possono essere dei più disparati.
Quello che puoi fare tu è però mandare una mail a chi ti ha intervistato chiedendo lumi sulla tua candidatura. E' un tuo diritto chiedere e conoscere l'esito del colloquio.
Facci sapere com'è andata a finire e un caro saluto

Torna al più nuovo