Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Riduzione pagamento dello stage.

7 anni fa di martaraggi1810

Rimborso spesestagetirocinio

Salve a tutti,
Ho iniziato il mio secondo stage di 6 mesi presso una struttura privata il 25/01/2017 con rimborso spese di 400 euro per 30 ore settimanali.
Nel rimborso di una mensilità mi sono stati tolti 15 euro, chiedendo alla titolare mi è stato detto che era perché la struttura aveva fatto un giorno di ponte e quindi mi era stata tolta quella cifra non so secondo quale conto matematico. Non ho ribatutto e ci sono stata.
Ma ora nell'ultima mensilità di luglio che doveva essere pagata mi sono stati tolti ben 78 euro senza motivo. Nel mese corrente non mi sono mai assentata. L'unica cosa è che il contratto è scaduto il 25/07/2017 e quindi per tre giorni fino al 28/07 non mi sono recata al lavoro. La domanda è: essendo scaduto il contratto la titolare deve comunque garantirmi la paga intera? Secondo me si, non ha il diritto di togliermi 78 euro perché il contratto è scaduto tre giorni prima della fine della settimana! Calcolando inoltre che avevo iniziato lo stage il 25/01/2017 e mi ha iniziato a pagare da febbraio!
Mi sbaglio?
Grazie dell'aiuto.

Redazione_RdS

6 anni, 10 mesi fa

Rimborso spesestagetirocinio

Ciao Marta,
può essere che il rimborso sia tarato sul mese invece che sui giorni effettivi, e dunque - su questa base - ti scontino i 78 euro. Un trucchetto niente male in effetti. Per quanto riguarda però le presenze del primo mese, quelle devono essere rimborsate, e in questo senso quotiamo in pieno la risposta di stagistalleprimearmi.
Facci sapere com'è andata a finire e un caro saluto
In risposta a #post24313

martaraggi1810

7 anni fa

Rimborso spesestagetirocinio

Gia... grazie mille e speriamo bene! 

In risposta a #24316

stagistaalleprimearmi

7 anni fa

Rimborso spesestagetirocinio

In risposta a #24315
si, ho capito. Ma se lei va dal consulente del lavoro e gli dice "devo pagargli tutto luglio?" lui dirà sicuramente di no, perché non hai lavorato tutto luglio. Falle presente che non ti ha pagato gennaio piuttosto, uno dei due deve pagartelo per forza

martaraggi1810

7 anni fa

Rimborso spesestagetirocinio

In risposta a #24314
No perché quando ho iniziato il 25 gennaio lei mi ha pagato da febbraio! Quindi quella settimana non ho avuto niente e quindi mi dovrebbe pagare luglio per intero!

stagistaalleprimearmi

7 anni fa

Rimborso spesestagetirocinio

In risposta a #24313
Ciao, è corretto che questo mese ti siano stati detratti dei soldi.
E' il primo mese che avrebbe dovuto pagarti i giorni in cui hai lavorato a gennaio, in pratica.
Almeno, per me è stato così. A giugno ho lavorato 2 gg e la prima busta paga è stata di 20 euro.

A dicembre, l'ultima, è stata di 580 invece di 600

martaraggi1810

7 anni fa

Rimborso spesestagetirocinio

Salve,

No questo stage di cui parlo è unico da gennaio a luglio. ma a luglio mi sono stati tolti questi 78 euro senza motivo.. perché è scaduto il 25/7/17 in mezzo alla settimana.. ma non ha senso visto  è iniziato il 25/1/17! Giusto? Non può togliermi i soldi cosi... Ho chiamato la titolare e ha detto che deve parlare con la consulente lavoro e mi fa sapere.. certo perché si deve inventare una scusa.. ovviamente ancora non mi ha chiamato! 
In risposta a #24308

Redazione_RdS

7 anni fa

Rimborso spesestagetirocinio

Dunque tu cara Marta hai effettuato uno stage in un'azienda da gennaio a giugno, e poi a fine giugno, scaduti i 6 mesi di stage, sempre all'interno della stessa azienda hai cominciato un secondo stage, nello stesso ufficio e con le stesse mansioni, e alle stesse condizioni economiche del precedente?

Torna al più nuovo