Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

25 anni: lavoro o Master?

7 anni, 1 mese fa di GiovanniAudit

25 anni26 anniDeloitteEconomiaGruppo EYKPMGMasterPwC

Gentili utenti,
mi chiamo Giovanni ed a breve terminerò con successo il mio percorso di studi di Economia. Mi trovo davanti ad un bivio: proseguire con la mia formazione o cercare un lavoro?

Ho un discreto CV: diverse partecipazioni a concorsi nazionali andati a buon fine, uno stage curricolare di 125 ore, buona conoscenza della lingua inglese.

Il mio sogno è entrare presso una delle 4 grandi società di revisione per lavorare come auditor. Sono venuto a conoscenza di un ottimo Master che mi permetterebbe di acquisire una formazione pratica davvero di ottimo livello.

Sono tuttavia preoccupato: "congelare" un anno di lavoro è cosa giusta? Della qualità (e degli sbocchi in termini di stage) del Master non ho alcun dubbio.

Cosa mi consigliate?

Redazione_RdS

6 anni, 11 mesi fa

25 anniDeloitteEconomiaGruppo EYKPMGMasterPwC

Il mestiere della consulenza è sempre più ambito, e a ragione: si tratta di un settore che offre moltissime opportunità ai giovani. Noi abbiamo dedicato proprio a questo una pagina di approfondimento, chi è interessato la trova qui: http://repubblicadeglistagisti.it/initiative/rdsnetwork/chiarostage/il-mestiere-della-consulenza/

Può essere utile per farsi un'idea della settore, e sopratutto a capire che... Non esistono solo le big 4 ;-)

In ogni caso Giovanni il nostro consiglio è di provare a buttarti nella mischia. Il curriculum che hai descritto è già sufficientemente forte, e ti può permettere di candidarti per entrare subito in azienda, senza rimandare di un anno per fare anche il master.

Intanto comincia a macinare esperienza on the job (lo stage di 125 ore è importante ma... quando farai uno stage "vero", di 3 o 6 mesi, capirai la differenza!!) e ad ampliare il tuo raggio di competenze e conoscenze. La consulenza è un settore dove le condizioni economiche sia di stage sia di contratto sono generalmente molto buone, e inoltre un mercato in espansione con parecchio turn over ci sono anche molte probabilità di assunzione post stage!

Noi abbiamo parecchie società di consulenza nel nostro RdS network, hai provato a guardare nella sezione Annunci per vedere se ci sono opportunità aperte?

fran00

6 anni, 11 mesi fa

25 anni26 anniDeloitteEconomiaGruppo EYKPMGMasterPwC

Al tuo posto proverei comunque a candidarmi per le famigerate big four anche senza master: se non si riceve risposta in tempi brevi allora il master penso che sia la migliore soluzione.

Torna al più nuovo