Rimborso minimo stage Lazio
7 anni, 3 mesi fa di donati90
LazioRimborso spesestage
Salve! Il 1 Settembre (firma e inserimento lo stesso giorno) inizio uno stage in una grande multinazionale. Mi sapreste dire in che finestra normativa mi trovo? Avró diritto all'aumento del minimo rimborso per stage stabilito dalla Regione Lazio? Vi ringrazio molto
Ninaccio
7 anni, 1 mese fa
LazioRimborso spesestage
Per chi fosse ancora alla ricerca di informazioni che chiariscano le disposizioni transitoria eiguardo la nuova normativa per la Regione Lazio che prende il via il prossimo 1 Ottobre, vi segnalo il link a un comunicato contenente i primi indirizzi operativi di applicazione, pubblicato sul sito della stessa Regione, quindi fonte sicura.
Ninaccio
7 anni, 2 mesi fa
LazioRimborso spesestage
Vi ringrazio.Suppongo di non essere l'unico a ritrovarsi in questa situazione e magari persone che non conosco bene le dinamiche di diritto del lavoro possono faticare a muoversi in quest'ambito. Ritengo che un vostro articolo potrebbe sicuramente aiutare a chiarire la questione. Anche perché la Regione Lazio continua a non pubblicare ancora la delibera, rendendo quindi difficile risolvere la questione. Io personalmente ho provato a scrivere una mail alla Professoressa Lucia Valente, Assessore al Lavoro della Giunta della Regione Lazio, per un chiarimento sulle casistiche in questione. Se mi dovesse mai pervenire una risposta, provvederò a segnalarvela, per completezza.
Grazie.In risposta a #24267
Redazione_RdS
7 anni, 2 mesi fa
LazioRimborso spesestage
Ciao Ninaccio,
approfondiremo con un articolo la questione che ci sottoponi. Continua a seguirci perché cercheremo di pubblicarlo il prima possibile.
Un caro saluto
In risposta a #post24251
Ninaccio
7 anni, 2 mesi fa
LazioRimborso spesestage
In risposta a #24250
Comprendo bene che la guida era stata compilata prima dell'entrata in vigore, tuttavia tra un mese entrerà in vigore una nuova normativa (almeno nel Lazio) quindi credo che possa tornare utile anche per altre persone nella nostra situazione lasciare scritte un paio di righe che chiariscano il quadro, senza lasciare solo un generico rimando alla guida che, come avete detto, non è ancora aggiornata.
Redazione_RdS
7 anni, 2 mesi fa
LazioRimborso spesestage
Caro Ninaccio,
Ninaccio
7 anni, 2 mesi fa
LazioRimborso spesestage
In risposta a #24248
Guardate che le informazioni che fornite all'interno della guida sono sbagliate. Il 10 agosto scorso la Giunta Regionale del Lazio ha approvato delle condizioni diverse per tirocini extracurriculari e di inserimento lavorativo che entreraranno in vigore dal primo ottobre: 800 euro mensili il compenso minimo e periodo massimo di 6 mesi, con solo una possibilità di proroga (quindi si potrà fare, di fatto, uno stage da 6 mesi o un 3+3).
Redazione_RdS
7 anni, 2 mesi fa
LazioRimborso spesestage
Ciao Donati,
trovi tutta la normativa regionale relativa agli stage nella nostra guida Best stage, scaricabile qui: http://www.repubblicadeglistagisti.it/beststage/. C'e' tutto anche per quanto riguarda il Lazio.
Un caro saluto
Torna al più nuovo