Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Privacy lesa durante un colloquio

7 anni, 1 mese fa di reddina88

donnestage

Buonasera a tutti, torno su questo forum per segnalarvi un altro episodio che ha, secondo il mio umile punto di vista, dell'assurdo. Durante un colloquio con System Group, azienda della provincia pesarese specializzata in manufatti idraulici, mi sono sentita chiedere se sono fidanzata o meno. Il colloquio era finalizzato all'attivazione di uno stage. Al momento ho fatto buon viso a cattivo gioco, rispondendo cortesemente, ma dato che comunque non hanno voluto proseguire con la mia candidatura, mi chiedo se questo rappresenti oltre al danno, anche una beffa. E mi chiedo inoltre: possono permettersi di fare queste domande assolutamente inopportune? E se fossi stata un uomo, si sarebbero permessi di chiederlo?

Redazione_RdS

7 anni, 1 mese fa

donnestage

Ciao reddina,
è una domanda assolutamente inopportuna. L'azienda ospitante non ha motivo di interessarsi alla tua vita privata, specie se in ballo c'è uno stage e se per giunta la candidatura non è andata a buon fine.
E benché sia del tutto normale che tu presa alla sprovvista abbia risposto, sarebbe auspicabile di fronte a certi comportamenti chiarire che si tratta di aspetti privati (pur reagendo con cortesia).
Grazie della tua testimonianza e un caro saluto

Torna al più nuovo