Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage reception - retribuzione e orari

7 anni, 2 mesi fa di user272654

Buongiorno,
Mi sono da poco laureata in lingue all'università degli studi di torino. Dopo la laurea ho deciso di interrompere per un periodo gli studi (volevo fare anche una magistrale) e cercare un lavoro. Dopo poco mi si presenta un opportunità per uno stage come receptionist all'interno di un hotel vicino a casa mia. Paga di 600 euro mensili, 40 ore settimanali. Ho iniziato a lavorare il 05/06/2017.
Per 2 settimane sono stata affiancata dalla capo receptionst poi sono stata lasciata completamente da sola. Di errori ne ho commessi perchè non ho mai avuto esperienza in questo campo.
Nel mese di giugno ho fatto 160 ore ma la retribuzione è stata di 520 euro. La mia tutor si è giustificata dicendo che è cosi perchè non ho iniziato il 01/06. Non è per gli 80 euro ma non ce un numero massimo di ore che uno stagista può fare al mese? A luglio faccio 168 ore e ad agosto adirittura 174. Per me non è un problema ma ci tengo alla correttezza. Perchè, come ben saprete anche voi, agli stagisti gli straordinari non vengono pagati. Il tipo di lavoro che faccio ovviamente non richiede un grande sforzo fisico però stare 40 ore settimanali con gli occhi nel computer non è facile.