Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

UNA STORIA STRANA

7 anni, 2 mesi fa di PANDORINA

Buongiorno,
vorrei davvero chiedere un aiuto per capire cosa fare.
Da un circa un mese e mezzo ho iniziato uno stage e mi sto trovando malissimo. Ho stipulato un progetto formativo mediante un CpI e non sto assolutamente svolgendo quanto si era prospettato. Il mio tutor aziendale sulla carta è il padroncino dell'azienda, nella pratica non ho un tutor vengo lasciata a vegetare ore davanti al pc senza far nulla .

Ma la cosa che mi preoccupa di più è che adesso, pur sapendo del mio scontento, hanno deciso di mandarmi completamente da sola a fare un corso di formazione in un altra regione sempre per questo ruolo che loro hanno deciso a posteriori della firma del contratto (il viaggio inoltre sarebbe a mie spese).
Hanno deciso inoltre di farmi portare dei documenti sensibili e originali dell'azienda e visto il tipo di persone con cui ho a che fare (molto gelose del loro know-how) la cosa mi insospettisce molto. Io non ho chiesto questo corso perchè devo andarci sola con documenti privati dell'azienda?

Redazione_RdS

7 anni, 2 mesi fa

Ciao Pandorina,
perdonaci, ma non ci è chiaro il punto della tua domanda. Posto che non è affatto corretto che non sia l'azienda a farsi carico del costo del corso di formazione, e che dovresti segnalarlo all'ente promotore, cos'è che ti insospettisce nello specifico? Sono altri i comportamenti non conformi dell'azienda, come il fatto che tu non sia affiancata da un tutor o che il tirocinio si discosti da quanto prospettato nel progetto formativo. Il viaggio in sé per seguire un corso di formazione ci sembra invece un elemento positivo (se non fosse che la spesa ti viene addebitata).
Torna a scriverci per spiegarci meglio e un caro saluto

Torna al più nuovo