Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Proposta indecente?

7 anni, 2 mesi fa di Disperata

Salve,
come potrete comprendere dal mio nickname sono disperata e profondamente in crisi. Mi è stata fatta un'offerta di stage che a pelle non mi convince e vorrei che mi aiutaste a fare luce sulla stessa ed a farmi ragionare lucidamente, visto che mi trovo in uno stato confusionale.
La mia situazione è questa. Sono laureata col massimo dei voti in Economia in quella che gli annunci di lavoro definirebbero una Top university. Ho alle spalle anche un'esperienza di studio all'estero e tanti corsi di formazione aggiuntiva. Purtroppo per una serie di vicissitudini mi ritrovo a 28 anni e ad un anno dalla laurea a cercare ancora la mia prima occupazione retribuita (escludendo tirocini gratuiti). Ho fatto diversi colloqui questi ultimi 2 mesi e mi è arrivata la prima proposta: uno stage in una grande città (in cui dovrei trasferirmi) per 500€ al mese. A preoccuparmi, più che l'importo irrisorio del compenso che non coprirebbe le spese da sostenere, è soprattutto il fatto che tutto il processo di selezione mi è sembrato alquanto fumoso. Molta scena e poca sostanza direi. È una piccola e giovane società straniera di consulenza finanziaria su progetti in un settore particolare e specifico che sta aprendo ora la sua sede in Italia. Non hanno ancora un ufficio fisico qui (cosa che mi fa pensare ad una fregatura), io sarei l'unica stagista ed oltre a me ci sarebbe solo il capo italiano ed un altro dipendente mandato dalla sede estera. Tutta la comunicazione è stata fatta in inglese, seppure ci sia un manager italiano ed io ho quasi la sensazione che l'intento sia anche un pò non farmi capire bene come stanno le cose, visto che al colloquio il capo si è presentato con il dipendente straniero ed a fine dello stesso, quando ho cercato di chiedere alcune informazioni più dettagliate in italiano, lui ha messo in mezzo l'altra persona eludendo praticam