Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Colloquio durante stage

7 anni, 2 mesi fa di user272533

Salve,
Io attualmente sono occupata in uno stage ma non mi sono fermata con l'invio dei CV e tramite questa cosa mi si è presentata l'occasione di un colloquio a cui non ho rifiutato. La mia domanda è come posso giustificare questo fatto con la nuova società, premettendo che ciò che sto facendo non mi piace più di tanto?
Grazie in anticipo del vostro tempo.

Redazione_RdS

7 anni, 2 mesi fa

Ciao Chia,
quotiamo in pieno quello che dice stagistaalleprimearmi. Mai parlare male dell'azienda da cui provieni, non è certo un bel biglietto da visita e può far pensare cose di te non lusinghiere. Meglio invece giustificare la propria decisione con la volontà di crescere professionalmente o avvicinarsi a un settore che si percepisce come più adatto alle proprie attitudini.
Torna a scriverci e un caro saluto
In risposta a #post24081

user272533

7 anni, 2 mesi fa

Ciao e grazie della risposta. La posizione per la quale mi hanno contattata è ancora sconosciuta, ho mandato il mio CV per email. Se la posizione fosse stata chiara, avrei potuto dire esattamente che ciò che stavo facendo non mi piaceva. Così sono un po' nel dubbio, anche perché lo stage che sto facendo ora lo sto facendo da pochi mesi. Può essere una discriminante?  In riposta a #24081

stagistaalleprimearmi

7 anni, 2 mesi fa

In risposta a #24078
Ciao! E'perfettamente normale, non sembrerà strano a loro, ma sicuramente ti chiederanno perché vuoi cambiare
La prima cosa da tener presente è: non parlare male dell'azienda per cui lavori. E' una cosa vista veramente male.

Per il resto spiega semplicemente la verità: sei alla ricerca di nuove opportunità per crescere ed acquisire nuove competenze.
Comunque se ci dicessi cosa fai ora e per cosa faresti lo stage sarebbe più facile aiutarti, credo. :)
Cambi completamente settore?

user272533

7 anni, 2 mesi fa

Ciao e grazie della risposta. Forse mi sono spiegata male. Quello che volevo sapere era: alla nuova società in cui andrò a fare il colloquio come spiego il fatto di lasciar lo stage attuale? Partendo dal presupposto che ciò che faccio non mi piace più di tanto. In risposta a #24076

Redazione_RdS

7 anni, 2 mesi fa

Ciao Chia,
hai la possibilità di presentarti al colloquio chiedendo un giorno o magari qualche ora di assenza: e non per forza dovrai dare spiegazioni, anche perché è normale che durante uno stage si continuino a fare ricerche di lavoro. In genere le presenze in ufficio dello stagista sono regolate nella convenzione di stage, talvolta stabilendone un tetto massimo. Ma normalmente si tratta di accordi generici, che non impediscono al tirocinante di chiedere un permesso. Ti è mai capitato di usufruirne prima? Potresti provare a rivolgerti al tutor che ti segue in azienda e vedere cosa ti dice.
Torna a scriverci e un caro saluto

Torna al più nuovo