Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Tirocinante afflitta dai sensi di colpa

7 anni, 2 mesi fa di alaska96

Ciao, sono nuova e volevo condividere la mia esperienza di tirocinio per avere un vostro parere. A giugno ho iniziato un tirocinio presso un negozio di giocattoli, dove mi i trovo abbastanza bene, il personale è gentile e l'ambiente mi piace. Le attività principali che ho svolto durante l'ultimo mese sono state allestimento di scaffali e cassa. Nel primo caso tutto bene, ma nel secondo la tragedia delle tragedie. Praticamente tutti i giorni in cui sono stata alla cassa, a fine giornata il fondo non risultava mai uguale ma, molto spesso, risultava negativo e non di cifre irrilevanti (parliamo di anche 20 euro). La tragedia delle tragedie è avvenuta ieri: dopo una settimana circa di cassa in cui (miracolosamente) sembrava essere andato tutto bene, ieri sera, durante il conteggio della cassa, mancavano 58 euro. CINQUANTOTTO. Io non so come sia possibile. Tutto lo staff è stato decisamente troppo clemente e genitile: le prime volte mi hanno detto che è normale sbagliare, che sto imparando ecc. Ma quest'ultima volta, nonostante mi abbiano detto di stare tranquilla, non so come comportarmi. Mi sento terribilmente in colpa: loro sono sempre disponibili ad aiutarmi e ora non so come comportarmi. Vorrei propormi di mettere i soldi che mancano di mia tasca (come poi farebbe una cassiere in una situazione del genere) ma so che la titolare mi direbbe di no.
Avete qualche consiglio?

Redazione_RdS

7 anni, 2 mesi fa

Ciao alaska,
se nessuno si è minimamente alterato per questo tuo errore, ma anzi ti è stato detto - senza incolparti di nulla - che è normale sbagliare agli inizi (e avercene di datori di lavoro così!), non farti troppi problemi. A nostro parere non è necessario restituire di tasca tua questi soldi. Piuttosto dimostra di metterci tutto l'impegno possibile per migliorare e far sì che la situazione non si ripeta. E' questo il modo migliore per ripagarli di un comportamento così comprensivo nei tuoi confronti.
Torna a scriverci com'è andata a finire e un caro saluto

Torna al più nuovo