Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage garanzia giovani....in crisi!

7 anni, 2 mesi fa di jayjay

Salve a tutti, seguo questo forum da un po' e ho deciso di iniziare a scrivere per raccontare la mia storia e, magari, ricevere un po' di "supporto" da chi, come me, si trova nel magico mondo degli stagisti. A marzo mi sono laureato in scienze della comunicazione e ad aprile ho iniziato uno stage "in marketing" presso una grande tipografia con il programma Garanzia Giovani. Lo stage è della durata di 6 mesi, e finisce ad Ottobre. Premessa, lo stage è a circa 260km da casa mia. Ho deciso comunque di accettarlo perché comunque ad ottobre ho intenzione di iscrivermi alla magistrale, e per non rimanere fermo, e fare esperienza, mi è sembrata un'ottima occasione.

Ma adesso, a quasi 3 mesi dall'inizio, mi rendo conto che non è poi così una bella occasione....
Premetto che ho 23 anni ed è la mia prima esperienza lavorativa in azienda, in un'azienda comunque caotica nella quale nessuno ha il tempo di dar retta a nessuno.
Appena arrivato, il primo giorno, nessuno mi spiega cosa fare, mi dicono dove potermi posizionare su un'open desk condivisa con altre 4 segretarie e niente, rimane lì la cosa.