Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Lavorare meno ore

7 anni, 3 mesi fa di Alessia933

Salve, è da un mese che sto facendo un tirocinio che prevede di lavorare tre giorni a settimana. Da due settimane però, non essendoci molto lavoro, mi chiamano a lavoro solo una volta a settimana. Volevo sapere se possono farlo o se ho diritto a lavorare i tre giorni per i quali ho firmato (visto che non si tratta di contratti giornalieri) e se lavorando meno giorni di quanto pattuito, anche se non per colpa mia, mi verrà abbassata la paga. Grazie

Redazione_RdS

7 anni, 3 mesi fa

Ciao Alessia,
difficile parlare di 'diritto di lavorare' nel caso di uno stage. Tuttavia è giusto e normale che tu abbia voglia di essere presente in azienda il più possibile per cercare di sfruttare al massimo l'esperienza. Hai provato a parlarne con il tutor o l'ente promotore? Potresti fare presente che è un momento di formazione importante per te e che vorresti poter usufruire di tutte le giornate previste dalla convenzione di stage.
Per quanto riguarda il rimborso poi non è escluso purtroppo che lo decurtino. E questo perché un tirocinio prevede la possibilità che il rimborso sia erogato a seconda delle giornate di effettiva presenza. Per saperne di più ti consigliamo di dare un'occhiata alla nostra guida Best stage 2017: http://www.repubblicadeglistagisti.it/beststage/.
Un caro saluto

Torna al più nuovo