Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Doppio Tirocionio

7 anni, 3 mesi fa di Jessichina22

Buon giorno.
Mi chiamo Jessica e sono una neolaureata in architettura ( Laurea conseguita nel settembre 2016) . A fine luglio finirò il tirocinio di 6 mesi full time avente come promotore il politecnico di Torino.
Mi chiedevo ora, se fosse possibile attivare un'ulteriore tirocinio a partire da agosto di 6 mesi, part-time o full time con eventualmente un'altro ente promotore come per esempio il centro per l'impiego?
grazie mille! Buona giornata, Jessica

Redazione_RdS

7 anni, 3 mesi fa

Grazie Jessichina, buono a sapersi!

In risposta a #23962

Jessichina22

7 anni, 3 mesi fa

In risposta a #23961
Eccomi, ho trovato l'integrazione alla legge del 2013 dove risulta il problema dei 12 mesi:



4) In caso di soggetto ospitante diverso, è possibile ripetere un tirocinio per la stessa figura
professionale?
E’ possibile ripeterlo solo se siano trascorsi almeno 12 mesi dalla conclusione del precedente esperienza
di tirocinio e/o di lavoro per quella figura professionale.
Nel caso in cui il tirocinio si sia interrotto per motivi oggettivi di impossibilità di proseguimento, il
tirocinante può essere inserito presso un’altra azienda con lo stesso profilo fino al raggiungimento del
termine massimo. Il soggetto promotore dovrà tenere agli atti relazione e/o documentazione che attesti
l’oggettiva impossibilità di proseguimento presso il precedente soggetto ospitante.

Pare sia proprio così in piemonte

Jessichina22

7 anni, 3 mesi fa

In risposta a #23959


Mi era già capitato di leggere questo regolamento e difatti parlava del limite di un doppio tirocinio CON LA STESSA AZIENDA. Cosa che in realtà ho escluso a priori. Per questo motivo sto cercando di capire se è possibile farne un secondo con un'altra azienda!