Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

informazioni in merito a stage

7 anni, 3 mesi fa di nick919

stage

Ciao a tutti avrei bisogno di una piccola informazione, nei prossimi giorni inizierò uno stage per cui ho superato il colloquio, tuttavia nell'attesa di sapere l'esito circa tale opportunità, ho effettuato un colloquio per un'altra posizione per la quale avrò l'esito solo tra due settimane quando avrò iniziato già il primo stage. A questo punto qualora volessi interrompere il primo stage (iniziato da due settimane circa)per passare all'altro, posso farlo? se si devo seguire una procedera particolare?Incorro in qualche sanzione o simili?Grazie

Redazione_RdS

7 anni, 3 mesi fa

stage

Ciao nick,
sì (per ora) puoi farlo: l'interruzione anticipata è permessa senza necessità di preavviso o di motivazione, a meno che - ipotesi molto rara - non sia specificato nulla nella convenzione di stage. Basta insomma che tu comunichi la tua decisione a chi di dovere, giusto per correttezza, e nulla di più. Tieni conto però che la normativa è stata appena aggiornata e sono previste modifiche su questo aspetto. Al momento si tratta solo di linee guida generali, a cui però le Regioni dovranno adeguarsi entro sei mesi legiferando a loro volta. Puoi dare uno sguardo a questo nostro articolo per saperne di più: http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/nuove-linee-guida-in-materia-di-tirocini. Qui si dice che "«il tirocinio può essere interrotto dal soggetto ospitante o dal soggetto promotore in caso di gravi inadempienze da parte di uno dei soggetti coinvolti. In caso di interruzione del tirocinio da parte del tirocinante, quest’ultimo deve dare motivata comunicazione scritta al tutor del soggetto ospitante e al tutor del soggetto promotore; il tirocinio può essere altresì interrotto dal soggetto ospitante o dal soggetto promotore, in caso di impossibilità a conseguire gli obiettivi formativi del progetto»".
Torna a scriverci e un caro saluto

Torna al più nuovo