Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Triennale+master

7 anni, 3 mesi fa di Mazinga1988

Ciao a tutti, mi laureo a luglio a Milano in scienze dei servizi giuridici dopo un percorso universitario non facile che mi ha portato a passare da giurisprudenza a tale corso in quanto ho perso interesse per gli sbocchi classici e per accelerare un po' la mia uscita dall'università.
Questo perché ho 29 anni e vorrei diventare consulente del lavoro o comunque lavorare nell'ambito dell'amministrazione e gestione della contrattualistica, paghe e personale all'interno di un'azienda.
Un altro sbocco interessante e che potrei anche prendere in consoderazione più avanti, perché necessita di esperienza nel campo è quello del privacy officer (consulente della privacy).
Per questo dopo la laurea ho intenzione di seguire il master in consulenza del lavoro e direzione del personale organizzato dall'Università Cattolica di Milano.
Volevo sapere che ne pensate di questa scelta del master, fatta per cercare di avere maggiori competenze tecniche nel settore che vorrei intraprendere, grazie.

Redazione_RdS

7 anni, 3 mesi fa

Ciao Mazinga,
hai provato a chiedere informazioni in questo gruppo Facebook: 'MUCL - Master in Consulenza del lavoro e direzione del personal'? Lì con tutta probabilità sapranno indirizzarti. Ti giriamo anche la nostra guida sulla scelta dei master: http://repubblicadeglistagisti.it/article/postlaurea-i-consigli-di-asfor-su-come-scegliere-il-master-giusto. L'aspetto che qui si sottolinea di più e quello a cui prestare maggiore attenzione è come ovvio quello del tasso di placement.
In bocca al lupo!

Torna al più nuovo