Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Come interrompere uno stage prima della scadenza

7 anni, 4 mesi fa di Anonima94

Salve a tutti, mi sono imbattuta in questo forum e vorrei spiegare la mia situazione. Allora da quattro mesi ho iniziato uno stage che dovrei finire tra due mesi. Sono stata assunta con la tipologia di tirocinio di formazione e orientamento essendo neolaureata, ho un rimborso spese e l ente promotore è il centro per l impiego della provincia.
Dal momento che non mi trovo affatto bene e non mi piace per niente il lavoro vorrei interrompere lo stage, anche perché ho tra le mani un'opportunità migliore.
Vorrei sapere : posso interrompere dall'oggi al domani senza nessun preavviso e/o ripercussione? È necessario avvisare il centro per l impiego o basta l ente ospitante / azienda? Devo presentare una lettera di dimissioni?
Grazie mille a chiunque mi risponderà!

Redazione_RdS

7 anni, 4 mesi fa

Ciao Anonima,
assolutamente sì, puoi farlo. L'inquadramento dello stage permette di interrompere l'esperienza in qualunque momento senza necessità di preavviso né di motivazione, e senza conseguenza alcuna (a meno che - ipotesi molto rara - tu non abbia firmato qualcosa di specifico a questo proposito nella convenzione di stage, che ti consigliamo di andare a ricontrollare). Il fatto di comunicarlo è nelle cose, quindi sì. Ma non è necessario farlo tramite alcuna modalità specifica.
Torna a scriverci per raccontarci quale opportunità ti è stata offerta se ti va, e un caro saluto.

Torna al più nuovo