Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Interrompere stage prima che inizi

7 anni, 4 mesi fa di Aras90

Salve a tutti, scrivo perché ho un problema.
Lunedì devo iniziare ufficialmente uno stage. Sono in realtà già andata oggi per vedere come funziona e devo andare anche domani.

Il problema è che ho capito che non fa assolutamente per me. Avevo già dei dubbi quando, ieri, ho accettato ma mi sono buttata.

La mia domanda è: legalmente posso domani chiamare per comunicare la mia decisione di interrompere lo stage? Importo on qualcosa? Se può servire, specifico che è uno stage con rimborso spese.

Redazione_RdS

7 anni, 4 mesi fa

Ciao Aras,
certamente. Lo stage, anche dopo la firma di una convenzione, può essere interrotto molto in anticipo rispetto alla sua scadenza. O per meglio dire, già da subito. Questo perché non va interpretato come lavoro ma come un'esperienza di formazione che può essere sospesa in qualsiasi momento su iniziativa sia sua che dell'ente ospitante. E non sono previste conseguenze se questa decisione è presa dallo stagista, a meno che - ipotesi rarisssima - la convenzione di stage non preveda qualche penale in merito. Ma è da escludere nel tuo caso, non avendo tu neppure iniziato.
Torna a scriverci per sapere come è andata a finire e un caro saluto

Torna al più nuovo