Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

INTERRUZIONE ANTICIPATA STAGE

7 anni, 4 mesi fa di Fede93

Ciao a tutti,vorrei interrompere il mio stage iniziato il 1/05 poichè ho trovato un altro lavoro che più si adatta alle mie esigenze,mi chiedevo,percependo 750 euro mensili come rimborso spese le mie domnde sono queste:
1)Dando le dimissioni a quasi un mese dall'inizio del contratto cosa succederà alla mia indennità?Verrà decurtata in proporzione ai giorni non lavorati?
2)In questo mese mi sono assentato da lavoro una settimana per motivi di studio,la decurtazione dell'indennità inerente a tale assenza è possibile conteggiarla a base oraria o contano come 7 giorni non lavorati?

Grazie in anticipo fate un lavoro enorme.

Redazione_RdS

7 anni, 4 mesi fa

Ciao Fede,
1) sì proprio così. O meglio, è quanto potrebbe succedere perché la legge lo consente, a meno che l'azienda che ti ospita non decida di erogarti comunque per intero il rimborso. La decisione sta un po' al suo buon cuore.
2) Anche per questo caso non esiste una regola specifica. La decurtazione potrà avvenire in base agli orari o alle giornate lavorative (più probabile che siano queste ultime il criterio), dipendendo sostanzialmente dalla decisione dell'ente ospitante o da quanto scritto nella convenzione di stage. A proposito, l'hai letta per bene? Lì potrebbero essere specificati anche questi aspetti.
Torna a scriverci, e grazie per i complimenti! :-)

ps Dai un'occhiata anche alle nostre faq: http://www.repubblicadeglistagisti.it/pages/faq/

Torna al più nuovo