Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage curriculare prima esperienza

7 anni, 4 mesi fa di user272194

Ciao a tutti, frequento il secondo anno di università e ho iniziato uno stage curriculare da una settimana. Le ore che devo fare sono 120, e il mio stage me le ha concentrate in 3 settimane da 40 ore ciascuna. Gli uffici sono a 50 km da casa mia, perciò mi devo arrangiare con i mezzi pubblici per arrivare al lavoro. I problemi nascono qui: sono una persona ansiosa che sta facendo parecchi errori, la cosa non mi va bene ma non riesco a superarlo. Ho come la sensazione di sembrare la stagista svogliata che non sa fare niente e che non si impegna. Io ne sono mortificata, perché il rapporto con colleghi e capi ho paura che peggiori... aiuto.. non so davvero come fare. Sono lì da una settimana e già mi sento fuori posto..

Redazione_RdS

7 anni, 4 mesi fa

Ciao user,
non ti preoccupare, sei alle prime armi ed è normale sentirsi 'fuori luogo' e fare degli errori. Per di più se è passata solo una settimana dall'inizio. Sei lì per imparare, capire se quel settore lavorativo fa per te e cimentarti con le dinamiche di un ufficio. Pensa questo, concentrati e cerca di dare del tuo meglio. I risultati arriveranno, se non questa volta quelle successive.
A proposito: c'è un tutor che ti segue e ti assegna dei compiti da svolgere quotidianamente? E' su questo che devi soffermarti, anche perché è da lui che dipende il corretto svolgimento del tuo tirocinio. Deve essere presente anche per correggerti eventuali errori e insegnarti qual è il modo giusto di fare le cose.
Infine una curiosità: di che stage si tratta? In quale ambito è? Dacci più dettagli sulla tua situazione se hai voglia, in modo da consigliarti meglio.
In bocca al lupo per tutto e torna a scriverci!

Torna al più nuovo