Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Informazioni!!

7 anni, 4 mesi fa di Marshmallows

Buongiorno! Vorrei delle informazioni..Ho iniziato a lavorare in un bar, contratto da tirocinio, 40 ore settimanali e 750 euro al mese. Ho dato al mio datore di lavoro codice fiscale e carta d'identità per avviare le pratiche per il contratto. Purtroppo non mi sono trovata bene e dopo pochi giorni ho lasciato il lavoro. Chiedendo i soldi per le giornate che ho lavorato mi è stato risposto che tra un mese sarà emessa la busta paga e mi faranno un bonifico. Il fatto è che io non ho mai firmato il contratto e comunque il numero del mio conto corrente non gliel'ho dato. Quindi vorrei sapere se è vero che il contratto è partito in automatico anche senza la mia firma..e se davvero arriverà questa busta paga tra un mese..

Redazione_RdS

7 anni, 4 mesi fa

Ciao Marschmallows,
una convenzione di stage deve essere firmata per poter essere valida. Ma anche ponendo il caso che tutta la documentazione sia stata effettivamente predisposta - con comunicazione all'Inail di inizio tirocinio - e manchi solo la tua firma, come potrebbe arrivare il bonifico senza che tu abbia indicato le coordinate bancarie? Ti consigliamo di parlare con l'ente promotore del tirocinio, quello incaricato cioè di dare inizio alle pratiche burocratiche per l'avvio del tuo stage: chiedi lì se esiste effettivamente qualche carta da firmare e come fare per farti pagare... Iniziando appunto dalla comunicazione del tuo codice Iban.
Un caro saluto e torna a raccontarci come è andata a finire!

Torna al più nuovo