Garanzia giovani con vecchia iscrizione all'università
7 anni, 7 mesi fa di giammarco_bb
Garanzia giovaniUniversità
Salve,
Ho da poco completato la formazione presso un'azienda di consulenza e mi è stato proposto un primo periodo di stage con contratto garanzia giovani. Leggendo le specifiche però mi è sorto un dubbio.
Nel 2014 ho frequentato l'università per qualche mese, decidendo poi di non continuare gli studi.
Non ho effettuato ulteriori iscrizioni per gli anni successivi, quindi non sono immatricolato per quest'anno accademico, tuttavia non ho neanche richiesto la rinuncia agli studi.
Ho provato a documentarmi, ma le specifiche per questo argomento sono molto ambigue.
Nella mia situazione, è possibile aderire a garanzia giovani?
Grazie per la risposta
Simona_p15
5 anni fa
Ciao Gianmarco,
Simona_p15
5 anni fa
Ciao Gianmarco,
Simona_p15
5 anni fa
Ciao Gianmarco,
Redazione_RdS
7 anni, 7 mesi fa
Ciao Gianmarco,
per aderire a Garanzia giovani devi essere inoccupato, dunque non lavorare né frequentare scuole o università. Il fatto che tu sia stato iscritto all'università nel 2014 ma che non lo sia più al momento non dovrebbe comportare nessun problema, visto che senza immatricolazione non potresti frequentare i corsi.
Un caro saluto
Federica Pagliarini
7 anni, 7 mesi fa
Sto svolgendo un tirocinio da 5 mesi presso una fondazione sindacale a Roma. Da quello che mi hanno sempre detto per fare garanzia giovani bisogna non svolgere l'università o qualsiasi corso di formazione nel preciso momento in cui tu fai richiesta. Quindi se tu hai lasciato l'università non dovresti avere problemi (certo, informati sulla questione della rinuncia agli studi).
Torna al più nuovo