Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

mancata retribuzione

7 anni, 6 mesi fa di user271547

Buongiorno,
sono un giovane laureato in architettura.
Ho concluso da poco un periodo di prova presso uno studio, con sede in centro a Milano, a causa di una proposta per me più interessante da parte di un'altra azienda.
Al momento del colloquio, nello studio che ho lasciato, mi era stato detto che ci sarebbe stato un rimborso spese al termine del periodo di prova (pienamente rispettato dal sottoscritto) per poi attivare uno stage regolarmente retribuito.
Dopo aver anticipato la mia impossibilità a continuare nel suddetto studio alla persona con cui avevo parlato in fase di ammissione e dopo che questa mi ha fatto i complimenti per il lavoro svolto, sono state accampate le scuse più varie, per quanto riguarda la mia richiesta di rimborso (tra cui l'abitudine alla libera professione e al fatto che una mensilità di prova è più che altro conoscenza reciproca, al fatto che li lasciavo in un momento di grande stress lavorativo).
Mi potreste dare un consiglio su come muovermi e se è' possibile fare qualcosa?
Si parla di poche centinaia di euro (per loro stessa ammissione non una cifra fuori dal loro budget).

Grazie della disponibilità.

Redazione_RdS

7 anni, 6 mesi fa

Ciao Elvisb,