Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Esiste un numero limite di stage?

7 anni, 7 mesi fa di Emanuela611

normativa stage extracurricularestage

Buongiorno a tutti,
per spiegare meglio la mia domanda condivido la mia ultima esperienza di colloquio.

Mi sono laureata a novembre 2015 in comunicazione (magistrale, fac. scienze politiche) e da allora ho svolto 2 tirocini extra curriculari:
Il primo da febbraio ad agosto 2016 in una multinazionale. Il secondo, tuttora in corso in un'altra multinazionale, iniziato ad ottobre e che finirà ad aprile. Motivo per cui ho iniziato a guardarmi intorno e a mandare curriculum.

Rispondo ad un annuncio di stage, vengo contattata, faccio colloquio con la responsabile (che palesemente non aveva mai letto il mio curriculum) tramite Skype e svolgo la prova utile al superamento della prima fase (il lavoro di una settimana da svolgere in 2 giorni).

Avendo superato la prova vengo convocata in sede per un incontro con le risorse umane.

Come la responsabile, neanche i due HR avevano letto il mio curriculum e mi viene fatto un discorso sul lavoro impegnativo sul campo, in piena autonomia, con il diretto responsabile distaccato in un'altra città.

Rispondo alle loro domande e mi definisco la persona adatta dato che ho esperienza di ormai un anno nell'ambito, in pratica mi proponevo come stagista a cui si doveva spiegare molto poco e chiedere tanto.

A quel punto si fermano e mi chiedono di ripetere le mie esperienze lavorative specificando se curriculari o extra curriculari, ed io ubbidisco: 2 curriculari e 2 extracurriculari, sottolineando come nel cv ci fosse tutto segnato..
Quando specifico 2 tirocini extra curriculari mi avvertono che allora forse dovevano consultarsi internamente perchè sorgevano delle criticità in termini contrattuali.