Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Cosa fare dopo un colloquio

7 anni, 7 mesi fa di Ashley_010

colloquiolavoroNEOLAUREATO

Buongiorno a tutti,

vorrei un consiglio su come comportarmi dopo un colloquio con una grande multinazionale. Per telefono mi hanno detto che il lavoro iniziava circa dopo 10 giorni e mi hanno proposto un contratto di apprendistato. Il giorno del colloquio hanno detto che il lavoro sarebbe iniziato a marzo o aprile e che avremmo saputo l'esito dopo 2-3 giorni massimo e poi avremmo fatto anche un ulteriore colloquio. Da allora sono passati 20 giorni e non ho ricevuto nessun contatto da parte loro. Ho provato a mandare 2 email in questi giorni, ma non rispondono. Quindi dopo circa 15 giorni ho telefonato, ma mi hanno riattaccato. A questo punto come dovrei comportarmi? Sto cercando altro e continuando a inviare curriculum, ma per questo colloquio non vorrei che tra 2 mesi mi chiamano e mi dicono di andare a fare l'altro colloquio mentre ho già trovato altro. Avete qualche esperienza in merito? Grazie a tutti quelli che risponderanno

Ashley_010

7 anni, 7 mesi fa

colloquiolavoroNEOLAUREATO

In risposta a #23488

Grazie per il consiglio, aspetto fine mese e spero di ricevere un loro contatto. Vi farò sapere come va a finire

Redazione_RdS

7 anni, 7 mesi fa

colloquiolavoroNEOLAUREATO

Ciao Ashley,
capiamo benissimo il tuo disagio. Purtroppo, quello di non dare subito un feedback sull'esito del colloquio è una cattiva abitudine nostrana (ne abbiamo parlato per esempio qui: http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/cercare-lavoro-colloquio-e-responso-in-un-solo-giorno-exponential-recruiting-bip), ed è normale che chi è in attesa di quella risposta sia ansioso di sapere. Soprattutto se c'è in ballo un contratto importante come l'apprendistato. I motivi per cui non si sono ancora fatti sentire possono essere molteplici, considerando anche che si tratta di una multinazionale, quindi una realtà in cui i processi decisionali sono più complessi di quelli di una pmi: forse non hanno ancora deciso, si stanno organizzando per accogliere una nuova risorsa, oppure sono cambiati i piani... Tutte illazioni naturalmente finché non ti viene comunicato ufficialmente l'esito della prova.
Quanto a te, hai fatto tutto quello che potevi fare: li hai cercati sia via mail che per telefono, e insistere ulteriormente non avrebbe senso. Il nostro consiglio a questo punto è di aspettare magari un'altra decina di giorni. Se, passato un mese completo dal colloquio, non hai ancora ricevuto una risposta, hai tutto il diritto di metterti l'anima in pace e iniziare a cercare altro. Poi se ti richiameranno ben venga: a quel punto potrai sempre scegliere di accettare qualora la proposta ti allettasse ancora.
Torna a farci sapere com'è andata a finire e un caro saluto

Torna al più nuovo