Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Tirocino help me

7 anni, 7 mesi fa di Hope89

aziende virtuosestagetirocinio

Salve a tutti.... io ho un grosso dilemma da proporvi io attualmente sto facendo il tirocinio presso un posto aperto al pubblico tt i gg tt il gg. Tutto ciò dura X sei mesi io sono appena al 4 mese , se io volessi licenziarmi quindi andarmene diciamo così X incompatibilità con il personale devo dare preavviso , ci saranno penali? Verrò marcata come cattiva lavoratrice grazie mille a chi mi aiuterà

Redazione_RdS

7 anni, 7 mesi fa

aziende virtuosestagetirocinio

Ciao Hope,
il tirocinio può essere interrotto in qualsiasi momento sia su iniziativa dello stagista che dell'azienda ospitante. Quindi tranquilla, puoi farlo. Per le penali, la normalità è che non ve ne siano, ma per sicurezza dovresti leggerti con cura la convenzione di stage: è lì che potrebbe trovarsi qualche clausola al riguardo, benché sia un'ipotesi piuttosto remota. Alla nostra redazione è stata per esempio segnalata in un solo caso, qui: http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/stage-clausola-penale-15mila-euro-per-interruzione-anticipata.
Quanto alla tua reputazione: non ti preoccupare, non c'è nessuna 'black list' per così dire di persone che hanno abbandonato anzitempo un tirocinio! Il suo scopo è solo formativo e per mettere in contatto uno stagista con un'azienda, ma se le cose non vanno è possibile lasciar perdere senza conseguenze.
Un caro saluto

Torna al più nuovo