Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage umana spa

7 anni, 8 mesi fa di CarlottaSf91

Ciao a tutti, sono nuova del forum. Mi sono laureata a ottobre e vorrei fare un dottorato in italianistica.. nell'attesa dei bandi stavo cercando qualche stage (anche in previsione di una sfilza di delusioni) e oggi ho fatto un colloquio con Umana Spa.. solo che praticamente mi hanno messo davanti un bivio dicendomi che il loro stage ha finalità di assunzione e, quindi, non posso pensare di andare comunque avanti con la mia idea iniziale... chiedo: è davvero un'azienda che dopo un percorso di stage assume? Perché ovviamente a questo punto ci penserei due volte prima di rinunciare.. il dubbio mi viene perché più volte vedo i loro annunci di ricerca stagisti e mi sembrano tutti uguali...

CarlottaSf91

7 anni, 8 mesi fa

Grazie mille per il consiglio!

Redazione_RdS

7 anni, 8 mesi fa

Ciao Carlotta,
purtroppo non sappiamo fornirti dati specifici su questa azienda. Quelli che abbiamo sul tasso di assunzione post stage sono relativi solo alle società che fanno parte del nostro circolo virtuoso (le trovi qui: http://www.repubblicadeglistagisti.it/pages/faq/). Una cosa potresti fare però: provare a cercare su Facebook o LinkedIn persone che abbiano fatto uno stage presso questa azienda e chiedere loro se le informazioni che ti hanno dato sono veritiere. Il punto è che il tirocinio potrebbe essere finalizzato all'assunzione, ma magari poi nella realtà questo si traduce nell'inserimento di una parte degli stagisti, quindi non ci sarebbero garanzie in tal senso.
Un'altra idea potrebbe essere quella di parlare apertamente con l'ente promotore o con i responsabili dell'azienda per sapere quante concrete possibilità ci sono che lo stage si trasformi in un contratto di lavoro.
Torna a raccontarci gli sviluppi della tua storia e un caro saluto

Torna al più nuovo