Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Lasciare il lavoro per un Master/Stage

7 anni, 8 mesi fa di FrancescoCc

contratto a tempo indeterminatodesignlavoroMasterstage all'estero

Ciao a tutti, scrivo per avere un confronto e consiglio da chi si è trovato in una situazione simile.
Ho 27 anni, sono laureato (design) e ho un secondo diploma (equivalente seconda laurea) in una scuola di alta formazione artistica molto rinomata. Oltre ad una preparazione universitaria ho anche una buona capacità pratica/manuale, movito per chi sono stato assunto a tempo indeterminato come operaio a seguito di uno stage che doveva formarmi per tutt'altro tipo di professione...
I datori sono molto soddisfatti del mio lavoro, sono trattato molto bene sia da loro che dai miei colleghi, e in fondo sono anche ben pagato. Il problema è che mi sento un pesce fuor d'acqua, nonostante abbia nascosto i miei titoli (sono l'unico laureato in azienda) sento di venir percepito dagli altri come un alieno. La mansione che svolgo è alienante e non richiede nessun tipo di abilità. So che continuando con questo lavoro non avrei nessuna possibilità di crescita professionale o personale, e lascerei non sviluppate le capacità acquisite con i miei studi.
Stavo pensando quindi di mollare tutto ed iscrivermi ad un master molto costoso con stage assicurato. Il master di per se propone materie ed argomenti che già conosco abbastanza bene, ma la cosa che mi interessa non è tanto la qualità della formazione, ma il fatto che diano la possibilità di entrare in contatto con le più importanti società del settore e sopratutto la quasi sicurezza di uno stage all'estero. Mi domando quindi se valga la pena mollare un lavoro sicuro (sopratutto in un momento dove trovarlo per quelli come me considerati "creativi" è quasi impossibile) e spendere migliaia di euro per un master e un stage senza nessuna certezza di assunzione

Redazione_RdS

7 anni, 8 mesi fa