Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Un altro stage

7 anni, 8 mesi fa di Nora93

Ciao! Vi seguo sempre anche se non commento mai, ma è arrivato il mio momento. Ho 22 anni, sono diplomata in Perito aziendale e corrispondente in lingue estere, parlo 2 lingue come madrelingua (italiano e arabo), francese e inglese a livello C1 e tedesco a livello scolastico. Oltretutto mi manca un esame per laurearmi in Economia aziendale. Ho sempre fatto lavoretti da studentessa: cameriera, ripetizioni, hostess e promoter, ed alle spalle ho 3 stage curriculari svolti durante le superiori e l'università. A dicembre ho iniziato uno stage extracurriculare full time come allieva caporeparto presso un negozio di abbigliamento della grande distribuzione con retribuzione di 600€. Inizialmente mi era stato detto che avrei affiancato il caporeparto, ma durante tutto il tempo che ho trascorso lì ho effettivamente svolto le mansioni di commessa in condizioni davvero pessime! Ogni giorno orario di chiusura, spesso lasciata completamente sola in un negozio di 1000 mq, perché le altre ragazze erano sempre in cassa per la forte affluenza di clienti, e ovviamente io dovevo dividermi tra la gestione dei camerini, del rifornimento, dei clienti e della sistemazione. Ho deciso di abbandonare per tali motivi dopo 2 mesi (ne erano previsti 6). Qualche giorno fa ho contattato un'azienda che cercava un'apprendista part time per l'ufficio commerciale con inglese fluente. Ho fatto il colloquio e la prova, che consisteva nel rispondere ad email di clienti inglesi, e sono stata richiamata perché ritenuta idonea. Oggi sono andata all'appuntamento pensando di dover firmare il contratto, ma di questi nemmeno l'ombra. Mi ha fatto mettere di nuovo al pc e rispondere ad email in francese ed inglese. Così, dopo un'ora, faccio la fatidica domanda: potrei avere informazioni sull'orario, retribuzione e contratto? Lui mi risponde stupito: "ma non ti avevo già detto tutto?" Io g