Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Doppio stage presso la stessa azienda

7 anni, 9 mesi fa di Lulucrezia

Sono attualmente studentessa di Giurisprudenza, ho fatto uno stage curricolare di 3 mesi presso uno studio legale, sarebbe possibile attivarne un altro (sempre curricolare)?
Se invece il primo fosse stato extracurricolare ci sarebbero incompatibilità qualora il secondo fosse curricolare?

Lulucrezia

7 anni, 9 mesi fa

In risposta a #22889


Si, ci abbiamo pensato e anche noi concordiamo sul fatto che sarebbe la soluzione migliore qualora fosse possibile, il problema però è che l'università pone dei limiti piuttosto stringenti per accedere a questa possibilità (media almeno del 28, mentre la mia è del 27.7 e non è considerata sufficiente; non più di 3 esami mancanti alla laurea; non sanno come comportarsi nel caso in cui lo studente abbia già uno studio legale di riferimento;...). 
Sicuramente durante la sessione di gennaio cercherò di fare il possibile per soddisfare tutte le richieste, ma stavo pensando ad un eventuale piano b qualora qualcosa andasse storto. 

E' un'occasione che reputo importante molto importante e che non vorrei perdere, per questo ci terrei a "battere il ferro finché è caldo" e non rischiare che trovino qualcun altro da inserire al posto mio che magari abbia già una laurea in tasca e possa quindi iniziare direttamente il tirocinio, anche perché hanno numerose richieste.

E' questo il motivo per cui stavo valutando un nuovo stage della durata di 3/6 mesi. 

La mia regione è la Lombardia

Ancora grazie per l'aiuto 

Redazione_RdS

7 anni, 9 mesi fa

Cara Lucrezia,

grazie per le ulteriori informazioni sul tuo caso.