Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

contratto stage: nessuna menzione di ente promotore, copertura assicurativa, tutor etc

7 anni, 9 mesi fa di bimbumbam

contratto

Gentilissimi,

Oggi l'azienda dove avrei iniziato uno stage mi ha fatto firmare un documento. Sono indicati i miei dati, la durata totale (3 mesi), alcune indicazioni piuttosto generiche su obiettivi e obblighi, e la modalità di pagamento. Manca ogni riferimento a ente promotore, tutor, copertura assicurativa, orari di lavoro. Non credo si tratti neanche di un contratto, in quanto si parla di "ammissione alla partecipazione dello stage". La mia è l'unica firma presente.
Tutto ciò mi ha suscitato qualche perplessità: sbaglio io? Non ho idea di come comportarmi.

Redazione_RdS

7 anni, 9 mesi fa

contratto

Ciao bimbumbam,
da quello che ci racconti sembrerebbe essere una convenzione di stage, che deve appunto contenere i tuoi dati, il progetto formativo, le modalità di pagamento. Dovrebbero essere indicati anche i tutor però, sia quello dell'ente promotore che quello aziendale, e supponiamo sia necessario anche specificare l'attivazione della tua posizione Inail.
Ora, essendo noi un giornale, non sappiamo fornirti una consulenza tecnica sul rispetto dei requisiti formali della convenzione di stage, però se hai dei dubbi sulla sua correttezza ti consigliamo di rivolgerti a un esperto, per esempio un caf (o direttamente un sindacato) o un giuslavorista. Solo loro potrebbero valutare la validità del documento.
Un caro saluto

Torna al più nuovo