Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage indesiderato

7 anni, 10 mesi fa di user264638

Salve a tutti,

dovendo fare uno stage curriculare per un Master mi è stato proposto un progetto da parte di un'azienda sponsor. Io ho declinato tale offerta in quanto dovrei svolgere le stesse mansioni che svolgevo prima di fare il master e quindi non intravedo nessuna crescita professionale, nessuna applicazione delle nuove competenze acquisite.

Quindi con l'approvazione del tutor mi sono cercato altre opportunità. Due aziende erano disposte ad accogliermi, ma il professore del master mi ha detto che non mi avrebbe firmato alcun progetto se non quello precedentemente offertomi dall'azienda sponsor in quanto avevano già degli accordi fra di loro. Quindi o accetto quello o non mi fa concludere il Master.
Ho provato a spiegare che si tratta del mio futuro, delle mie motivazioni, ma non sembra esserci via di uscita.

A questo punto ritengo di aver perso un anno di tempo, le altre due aziende mi offrivano opportunità ben più interessanti e non voglio essere obbligato a fare qualcosa che non mi interessa. Questa situazione mi sta pesando parecchio, mi sembra allucinante, la mia autostima sta crollando. Non ho mai prestato il fianco a queste operazioni di furbizia e adesso mi ritrovo costretto a farlo. Come faccio a venirne fuori? Temo che rinunciando sia allo stage che al master, per vendicarsi mi chiedano le tasse per intero, mentre ho beneficiato di una riduzione.

Greyh

Redazione_RdS

7 anni, 10 mesi fa

Caro greyh,
su questa questione bisognerebbe documentarsi meglio, andando per esempio a leggere ciò che hai firmato iscrivendoti al master. Supponiamo però che tu debba rivolgerti a un legale perché bisogna capire nel dettaglio se esistesse o meno la possibilità di scegliersi per conto proprio l'azienda ospitante. Ci pare di capire che tu non abbia ancora versato la quota per intero, quindi in qualche modo potresti compensare il fatto di non aver avuto lo stage. In ogni caso ribadiamo: è necessario un legale in casi come questi.
Un caro saluto

ps Tra l'altro ci pare piuttosto singolare che il tutor - che è quello che deve occuparsi della convenzione - ti abbia dato l'ok ma il professore si sia messo di mezzo. Siamo sicuri che possa farlo?

Torna al più nuovo