Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Rimborso ultimo mese?

7 anni, 10 mesi fa di GingerFrodige

Salve a tutti,
cerco di spiegare in breve la mia situazione: ho iniziato un tirocinio con Garanzia Giovani per 6 mesi, di questi 5 ne ho "conclusi" (ho completato le ore richieste, anche di più); i primi due mesi mi sono stati pagati bimestralmente sia dall'azienda che dalla regione, il terzo e il quarto mese attendo ancora i soldi da parte della regione, ma l'azienda me li ha dati, sempre bimestrale... per l'ultimo bimestre mi si si presenta questa situazione: ho concluso il quinto mese però l'ultimo mese dovrò rinunciare al progetto perchè mi iscriverò all'università. Io nel mio 5 mese di tirocinio ho maturato tutte le ore che dovevo fare in azienda, quindi mi spetta il mio rimborso. La domanda è questa, pur essendo il pagamento bimestrale, se consegno tutta la modulistica corretta, compreso anche il bonifico dell'azienda con la cifra mensile di 200euro, mi sarà pagata anche la mensilità da parte della Regione?
grazie a chi risponderà, spero di essere stata abbastanza chiara XD

GingerFrodige

7 anni, 10 mesi fa

In risposta a #22702
Grazie mille per l'indicazione, siete le prime persone che mi riescono a dare un'informazione utile.

Redazione_RdS

7 anni, 10 mesi fa

Ciao GingerFrodige,
per noi che siamo un giornale è complicato entrare in dettaglio nei tecnicismi del sistema di pagamento, quindi non sappiamo dirti nello specifico come la Regione possa spezzettare un pagamento concepito come bimestrale. Sta di fatto però che tu hai perso la qualifica di Neet iscrivendoti all'università a partire dal sesto mese di tirocinio. Vale a dire che solo quest'ultimo non rispetta i requisiti di Garanzia giovani e non sarà indennizzato a differenza degli altri. E la Regione non avrebbe motivo di non corrisponderti il dovuto anche per il quinto mese di tirocinio. Tutt'al più potrà ritardare un po'.
Un caro saluto

Torna al più nuovo