Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Trovare una soluzione!

8 anni fa di Consu Elo

Ciao, avrei bisogno di un piccolo aiuto! Dunque a luglio 2017 prenderò, a 32 anni, una laurea magistrale in legge, so benissimo di essere in ritardo, ma tempo fa per motivi personali ho dovuto interrompere gli studi per poi riprenderli successivamente. Lavoro part time, da quasi cinque anni, come impiegata (niente contabilità, più che altro gestione pagina fb, comunicazioni con altri enti e associati, organizzazione eventi locali e campagne pubblicitarie a Valenza sempre locale etc etc ) per una onlus che ha rilevanza nazionale, io sono in una sede comunale. Presa la laurea, visto che non sono interessata alla carriera forense o a diventare notaio o magistrato, stavo pensando di fare un master che mi permetta di inserirmi in azienda. La mia domanda è: ci sono però dei master che mi prenderebbero anche a 32 anni? O ormai sono fuori dal giro? In caso di risposta affermativa, in quale settore, considerati i miei studi, sarebbe più proficuo buttarmi? Con il lavoro che ho le prospettive sono pochissime, in primis perché ho in progetto il trasferimento in un' altra città dove vive il mio ragazzo e in secondo luogo perché anche se a base nazionale l'idea di un trasferimento interno da sede a sede è veramente lontanissima, già inviata la richiesta da anni ma mai ricevuto risposta. Esiste qualche master con stage che potrei fare? A Bologna? Grazie mille!

Consu Elo

8 anni fa

Grazie mille!

Redazione_RdS

8 anni fa

Cara Consuelo,
l'offerta di master è talmente articolata che darti una risposta così su due piedi è davvero impossibile. Intanto ti giriamo la nostra guida per la scelta dei master, che individua i criteri da seguire per valutarne la validità (in prima fila deve esserci sempre il tasso di placement). La trovi qui: http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/postlaurea-i-consigli-di-asfor-su-come-scegliere-il-master-giusto.
Quanto al settore, noi ti consigliamo di indirizzarti verso l'ambito per il quale ti senti più portata ma soprattutto di cercare di continuare il percorso fatto finora. Non che 32 anni non siano un'età in cui non si possa cominciare un nuovo percorso formativo, ma la cosa più saggia da fare sarebbe non buttare all'aria quanto fatto finora. Ti sei occupata di comunicazione per una onlus, giusto? Allora a nostro parere dovrebbe essere questo l'ambito in cui muoversi per rafforzare le tue competenze e renderle più spendibili sul mercato.
Un caro saluto

Torna al più nuovo