Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

TROPPI STAGE!

8 anni fa di Moreno Iachini

coca colacomunicazioneGruppo FMAGruppo GeneraliGruppo Nestlé ItaliaMilanostageStatale

Vi spiego brevemente la mia situazione.
Laureato a luglio 2016 in Corporate Communication alla Statale di Milano sono attualmente in contatto per degli stage con:
- Coca Cola Hellenic
- Nestlé
- Generali
- Gruppo FMA (agenzia di comunicazione)

FMA. mi ha offerto stage di 6 mesi a 600€ con assunzione. Il problema è che devo aspettare tutta la prossima settimana per sapere l'esito del colloquio. Saprò tutto l'ultima settimana di Settembre.

Generali: questo venerdì saprò gli esiti del colloquio e entro lunedì eventualmente dovrò accettare. Non so quanto mi daranno (qualcuno sa quanto si viene pagati?), mi hanno detto che gli piacerebbe assumere ma non possono garantire - lo stagista precedente è stato assunto e ora lavora a Monaco.

Coca Cola e Nestlé: sono a metà del processo di selezione. Tutti conosciamo i benefit di Nestlé.

Ora il mio problema è: accetto Generali se dovessi essere preso? Rifiuto e spero di essere preso da FMA (chiaramente la mia prima scelta) col rischio però di essere rifiutato? Avrei comunque il "salvagente" di Coca Cola e Nestlé che però non è detto funzionerà.

AIUTO! Voi che fareste al posto mio?

Moreno Iachini

8 anni fa

coca colacomunicazioneGruppo FMAGruppo GeneraliGruppo Nestlé ItaliaMilanostageStatale

In risposta a #22479
Grazie ragazzi, mi avete dato un'informazione veramente importante! Certo, mi spiacerebbe un po' accettare uno stage e poi cambiare in corsa ma comunque sapere che c'è questa possibilità è davvero una boccata d'ossigeno per me.

E' chiaro che, dopo aver sentito diverse campane, darò il 100% per essere preso in Nestlé. In ogni caso vi terrò informati sulla fine che farò! 
Grazie mille ancora.

Redazione_RdS

8 anni fa

coca colacomunicazioneGruppo FMAGruppo GeneraliGruppo Nestlé ItaliaMilanostageStatale

Ciao Moreno,
fortuna che di tanto in tanto arrivano post come questi, di qualcuno che ha addirittura diverse opzioni alla mano, tutte allettanti per di più. Cominciamo con il dire che noi non possiamo che essere di parte perché Nestlé fa parte del nostro circolo di aziende virtuose (http://www.repubblicadeglistagisti.it/initiative/rdsnetwork/chiarostage/le-aziende-aderenti/), quindi ci verrebbe naturale orientarti su questa azienda qualora venissi scelto.
Detto questo però, visto che il problema è a monte perché tu sei ancora in attesa di risposta, quello che devi sapere è che lo stage può essere interrotto in qualunque momento, senza necessità di preavviso né di motivazione. Dunque, se dovessi accettare la proposta di un'azienda, e poi ricevere un'offerta migliore, puoi tornare sui tuoi passi e accettare la seconda offerta senza che vi siano conseguenze di sorta (a meno che non sia specificato qualcosa nella convenzione di stage, ma si tratta di ipotesi molto rare). Del resto lo stage è un'opportunità per stagista e azienda di conoscersi a vicenda, per questo comprende la possibilità che una delle due parti decida di interrompere l'esperienza anzitempo.
Facci sapere cosa sceglierai (o chi ha scelto te) e in bocca al lupo!

Torna al più nuovo