Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Laureato in Statistica ed Informatica per la gestione delle Imprese

8 anni, 1 mese fa di AntonioNapo

Salve, sono i primi giorni che mi affaccio qui su questo forum. Mi sono laureato a fine Aprile in Statistica ed Informatica per la gestione delle Imprese alla Parthenope di Napoli.
Sono passati quattro mesi dalla fine del mio percorso universitario, ho 23 anni e non riesco ad ottenere alcuna prima esperienza.
Siccome il mio titolo di studi prevede un naturale completamento del percorso universitario con la magistrale in MQDA (Metodi quantitativi per le decisioni aziendali) che non comporta nessuna specifica ulteriore alle competenze acquisite se non la possibilità si poter accedere al test nazionale come Attuario, ho deciso di trovare lavoro.
Siccome il mio percorso di studi forma delle figure chiamate Data Analyst e non ci sono attualmente Master accessibili con la sola laurea triennale. Credete che debba completare il percorso di studi con la magistrale stesso del mio ateneo o avete da consigliarmi qualche altra magistrale sempre in ambito statistico anche fuori dalla mia regione?

Redazione_RdS

8 anni fa

Caro Antonio,