Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage, 730 e tasse

8 anni, 1 mese fa di Pucca87

730dichiarazioneredditorimborsoRimborso spesestagetassetirocinio

Buongiorno a tutti!
Sono una stagista agli sgoccioli del proprio periodo di tirocinio (peraltro, mancano 6 giorni alla scadenza e ancora nulla riguardo rinnovi), e percepisco un rimborso spese di 800 € (decurtati di volta in volta di eventuali assenze: per esempio questo mese mi sono assentata 2 settimane, quindi prenderò suppergiù 400 €).
Ora, vorrei sapere se devo pagare qualche genere di tassa su questo reddito, dato che si tratta di un'entrata dovuta a un tirocinio e che va a sommarsi a delle entrate minime percepite a titolo di prestazione occasionale (ehm, lasciamo perdere questa "fase", che è meglio, se no scanno qualcuno: casomai sbotterò un'altra volta).
Un'altra ragazza, anche lei stagista in azienda, ha chiesto informazioni circa il rimborso del 730: come funziona? Mi spetta?
Grazie a tutti!

Redazione_RdS

8 anni, 1 mese fa

730dichiarazioneredditorimborsoRimborso spesestagetassetirocinio

Carissima Pucca

innanzitutto, dato che il tuo tirocinio è agli sgoccioli, in bocca al lupo per l'eventuale prosecuzione! Noi ti suggeriamo, dato che mancano solo pochi giorni, di affrontare il tema con il tuo tutor, senza timore di risultare inopportuna: è tuo diritto sapere che intenzioni ha l'azienda nei tuoi confronti.

Rispetto invece specificamente alla domanda che ci poni sul 730, proprio pochi giorni fa abbiamo pubblicato un articolo di approfondimento interamente dedicato a questo argomento, eccoti il link:

http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/dichiarazione-redditi-stagisti

Se per caso dopo la lettura dell'articolo dovessi ancora avere qualche dubbio, non esitare a farci domande, siamo qui per aiutarvi!

E... torna a farci sapere l'esito del tuo stage, facciamo il tifo per te!!

Torna al più nuovo