Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Garanzia Giovani e Renzi

8 anni, 1 mese fa di costa87

Ciao a tutti, vi scrivo per avere un info al volo e magari facilitare le cose a qualcuno che si trova nella mia stessa situazione. Attualmente sto svolgendo un tirocinio con Garanzia Giovani in Toscana e mi chiedevo se ho diritto al bonus Renzi. In passato, sempre durante tirocini, ne ho beneficiato ma in questo caso non riesco a capire se ne ho diritto o meno. Grazie in anticipo!

costa87

8 anni, 1 mese fa

Grazie mille! Allora approfondirò il discorso con il centro per l'impiego e cercherò di capire come fare per ottenerlo (presumo che debba attivarmi io, giusto??? :) ). Per quanto riguarda la mia esperienza con Garanzia Giovani, mi considero molto soddisfatta e fortunata! Il tirocinio prosegue molto bene e l'azienda è seriamente interessata a completare la mia formazione professionale. Premetto, però, che ho già avuto diverse esperienze lavorative durante la magistrale (sempre stages) che mi hanno formata ed indirizzata e attraverso tante ricerche sono riuscita a trovare l'azienda in cui sono ora. Infatti, il mio tirocinio non faceva parte del "pacchetto" di Garanzia ma ho deciso di impegnarmi in prima persona nella ricerca di un'azienda, per poi insieme cercare di capire che tipo di collaborazione intraprendere. Nel mio caso, quindi, attivare il programma di Garanzia Giovani è stata una decisione successiva, presa con l'azienda e dovuta al fatto che, visto il mio profilo, volevano riconoscermi un rimborso spese, anche se minimo, che ad oggi stanno anticipando per intero loro in quanto solo alla fine del mio percorso sapranno se la regione stanzierà nuovi fondi o meno. Sicuramente, è per questo motivo che non ho riscontrato problemi con i pagamenti ... Detto questo, Garanzia Giovani ha fatto ben poco ... se non completare l'intera procedura in un mese ... forse un periodo troppo lungo considerando che avevo già un'azienda interessata. 

Redazione_RdS

8 anni, 1 mese fa

80 euroGaranzia giovaniToscana

Ciao Costa,

se ti riferisci al bonus degli 80 euro la risposta è sì, anche gli stagisti ne hanno diritto! Ma solo quelli che non risultano "incapienti"; cioè che hanno un reddito annuale superiore a 8mila euro all'anno

Trovi tutte le informazioni dettagliate in questo nostro articolo dell'anno scorso:

http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/bonus-80-euro-chi-ne-ha-diritto-e-chi-no

Speriamo di esserti stati utili... Già che ci siamo, ti va di raccontarci come sta andando la tua esperienza con Garanzia Giovani in Toscana?

Torna al più nuovo