Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Difficoltà tirocinio

8 anni, 1 mese fa di Sara15

Buonasera, io sto facendo il mio tirocinio formativo obbligatorio all'estero. Mi trovo in difficoltà perchè non so come comportarmi. Ora ho fatto 4 mesi e me ne manca uno per completare. In questi mesi ho fatto almeno 2 giorni di assenze al mese per tornare in Italia per motivi medici di cui avevo avvertito. Per le vacanze estive essendo che la struttura non chiude mai ma i turnano a vicenda, mi avevano detto che potevo andare in vacanza quando volevo se avessi voluto. Ho chiesto a chi reperibile di poter fare una settimana per ferragosto ma ho paura di sbagliare. Dovrei finire un lavoro che o iniziato a fare ora dopo 4 mesi perchè prima non avevano mai tempo di seguirmi e sono stata abbandonata a me stessa. Io ho finito le mie ore obbligatorie per il mio corso di studio e per questo ho pensato di poter tornare una settimana per riprendermi perchè è un anno intero di studi ed esami. Secondo voi faccio male? Io vorrei finire bene quel progetto ma mi sembra assurdo che mi venga dato ora dopo 4 mesi in cui aspetto che abbiano tempo per me, e mi dicono devi lavorare duro per finirlo.
Vi ringrazio

Redazione_RdS

8 anni, 1 mese fa

Cara Sara,
capiamo l'esigenza di andare in vacanza e di staccare, è una necessità che abbiamo tutti. Ma sei sicura che valga la pena farlo adesso e non quando hai finito lo stage (e soprattutto proprio ora che ti stai occupando di un progetto importante?). Non è obbligatorio riposarsi proprio a agosto: se lo stage finisce tra un mese e al momento sei alle prese con questa attività da portare a termine, il nostro consiglio è di portarla avanti per poi concederti il meritato riposo alla fine del tirocinio. Sicuramente farai una bella impressione anche su chi ti segue all'interno dell'azienda e chissà che la cosa non possa dare qualche frutto.
Stringi i denti e in bocca al lupo!

Torna al più nuovo