Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Consiglio stage non pagato

8 anni, 2 mesi fa di MartiMetti

Buonasera a tutti, sono nuova del gruppo e vi scrivo per chiedervi un consiglio in merito ad una situazione che sto vivendo.
A febbraio ho iniziato uno stage, senza contratto ma venivo pagata in contanti ( 300€), per due ragazze che si occupavano di marketing. A maggio di punto in bianco mi dicono che non avrei più lavorato per loro per vari motivi, ma che mi avrebbero pagato la mensilità di aprile e metà Maggio.
Non mi hanno ancora pagata, l'unica garanzia che ho è l'altro mio capo, con cui loro facevano sharing office, che ha detto espressamente alle ragazze che non avrebbe pagato l'affitto fino a quando non mi avrebbero pagato.
Volevo chiedervi un consiglio e se nel caso posso denunciarle al sindacato; la mia intenzione era di chiamarle e dire " se entro 10 giorni non mi date i soldi io vado per vie legali " perché comunque ho lavorato in nero da loro, e come me anche altre ragazze prima.
Spero possiate darmi qualche consiglio utile, grazie!

leonardo23

6 anni, 7 mesi fa

Ma sarà sensato accettare 300 euro? Manco per la benzina mi basterebbero..sù un po di amor proprio!

Redazione_RdS

8 anni, 2 mesi fa

Ciao MartiMetti,