Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Master in Data Science - Bologna e Milano

8 anni, 4 mesi fa di Ale123

Salve,
sono un neolaureato in fisica e vorrei aumentare le mie possibilità di entrare in azienda entrando nel mondo del Data Science e Big Data analysis.
Ho scoperto che alcune università tra cui la Business School di Bologna e il politecnico di Milano offrono costosi master (14000€) della durata di 1 anno su questi argomenti.
La presentazione che ne viene fatta sui rispettivi siti online è molto accattivante e anche i programmi di studio proposti sembrano validi.
Prima di imbarcarmi in questa avventura vorrei sapere se qualcuno ha già frequentato questi corsi, se sono effettivamente validi dal punto di vista dei contenuti e se facilitano l'inserimento in azienda.
Grazie mille.

Redazione_RdS

8 anni, 4 mesi fa

Caro Ale,
fai bene a cercare ulteriori informazioni su questi master rispetto a quanto riportato dai siti che li promuovono che - come ovvio - non potrebbero certo parlarne male. I consigli che ti diamo sono due: il primo, di consultare la nostra guida per la scelta del master, che trovi qui: http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/postlaurea-i-consigli-di-asfor-su-come-scegliere-il-master-giusto?prov=nl
In secondo luogo quello che potresti fare è sbirciare tra i gruppi di Facebook dedicati a questi master. Nessuno meglio di chi ci è passato può darti informazioni fondate, specie riguardo le possibilità occupazionali reali che offrono.
In bocca al lupo!

Torna al più nuovo