Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

assicurazione sanitaria

8 anni, 4 mesi fa di Whiz Kittye

Ciao a tutti!

Dal 17/06 al 12/09 svolgerò il mio stage da receptionist in spagna e l'hotel mi ha comunicato la necessità di avere un'assicurazione privata a mio carico. Ho guardato su internet ma ho trovato solo cifre folli .

Potreste aiutarmi?

Grazie di cuore

Redazione_RdS

8 anni, 4 mesi fa

Assicurazione privata, e perché mai?


La convenzione di stage prevede che lo stagista di default sia “coperto” da una assicurazione rc e da una posizione Inail in caso di incidenti sul luogo di lavoro.

È incomprensibile la richiesta dell'hotel, l'unica possibilità è che in Spagna l'assicurazione ricada sulle spalle degli stagisti, ma ci sembra molto strano. Perché ovviamente le assicurazioni costano moltissimo se le si stipula singolarmente, mentre per esempio le università hanno dei contratti “forfettari” in cui pagando una quota annuale mettono “al coperto” tutto il loro personale docente e non docente, tutti gli studenti e anche tutti gli stagisti degli stage promossi attraverso il proprio ufficio stage. E così facendo il costo per singola persona assicurata si riduce a pochi euro o anche meno.

Dunque la domanda è: chi sarà il soggetto promotore di questo tuo stage in Spagna? Sarà un soggetto promotore italiano (per esempio appunto l'ufficio stage di una università, oppure un centro per l'impiego, o un'agenzia per il lavoro) oppure spagnolo?

Facci avere tue notizie Whiz Kittie!

Torna al più nuovo