RITORNO DAL SOGGETTO OSPITANTE
8 anni, 6 mesi fa di Gamberone
Ciao redazione,
ti scrivo per informarti e chiederti spiegazioni di ciò che mi è stato appena riferito riguardo al mio tirocinio discusso nel thread precedente "DIRITTO ALLA RETRIBUZIONE OPPURE NO".
Mi è stato appena comunicato (a distanza di 4 giorni dall'attivazione del contratto) che lunedì dovrò rientrare non più nell'azienda nella quale sono dal 11.04.2016 ma dal soggetto ospitante ovvero l'agenzia formativa dove avevo frequentato e concluso il corso. Mi chiedo, come è possibile tutto questo? Dopo tutti i giri che ti ho raccontato nello scorso thread ora mi dicono che dovrò rientrare da loro. Quindi, il mio tirocinio attivato il 2.05.2016 con scadenza 1.11.2016 ( previsto dal contratto) è durato 4 giorni presso l'azienda che mi ospita. Questo perchè? Cosa sta succedendo? Non capisco a quale gioco stiano giocando.
Attendo al piu presto delucidazioni da voi! Grazie!!
Gamberone
8 anni, 6 mesi fa
In risposta a #21912
Redazione_RdS
8 anni, 6 mesi fa
Caro Gamberone,
all'interno dell'azienda, così come del centro promotore, devono esserci due tutor collegati al tuo tirocinio a cui fare capo: è a loro che devi chiedere per avere delucidazioni su questi cambiamenti. Che di per sé non sarebbero allarmanti, a patto che sia tutto specificato nella convenzione di stage. E che non vi siano periodi non coperti da certificazione (convenzione di stage, progetto formativo, Inail etc.), come ti è accaduto per la prima fase, perché quello significa in sostanza lavorare in nero. Quello che va verificato è se si tratta solo di un cambiamento di sede oppure dell'attivazione di un altro tirocinio. Tutti aspetti da valutare con le persone con cui ti relazioni in ambito aziendale e in base alla documentazione che hai firmato. Finora non ti hanno dato spiegazioni di nessun tipo?
Un caro saluto
Torna al più nuovo