Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Erasmus+ Internship in DDB a Praga

8 anni, 5 mesi fa di Gio1991

digital marketingErasmus+internshippubblicitá

Ciao a tutti,

sono un neo laureato magistrale e dovrei iniziare uno stage presso l'agenzia pubblicitaria DDB a Praga. Da politica aziendale lo stage non è retribuito e da quel che ho capito l'azienda fa largo uso dei fondi europei per assumere stagisti.

Pur avendo accettato, ho ancora molti dubbi a riguardo perchè non c'era una vera e propria posizione aperta. Ho semplicemente mandato io il cv e ho paura che mi tengano lì senza un vero e proprio bisogno.

Questa sensazione è stata alimentata durante le varie email scambiate col manager e durante il colloquio. Da un lato il manager sembrava contento mentre analizzava il mio cv e mi parlava di come poter inserire il mio profilo management in un'azienda creativa e dall'altro sembrava tutto molto aleatorio. Ad esempio, usava frasi come "ti troveremo un posto", "potresti essere utile in questo", "si puoi iniziare quando vuoi e stare quanto vuoi", che comunicano poca programmazione e poca necessità di inserire una figura all'interno dell'azienda.

Avete esperienza simili? O consigli su questo tipo di aziende che assumono tramite fondi europei? Grazie mille ragazzi :D

Gio1991

8 anni, 5 mesi fa

digital marketingErasmus+internshippubblicitá

Ho fatto l'application per il programma Erasmus+, e sono riuscito a consegnarla in extremis il giorno prima di laurearmi. Non posso farne di nuove dopo essermi laureato. :(


In risposta a #21787

Redazione_RdS

8 anni, 5 mesi fa

digital marketingErasmus+internshippubblicitá

Speriamo che i nostri lettori ti diano una mano in questo senso, ma ribadiamo: perché non provare a cercare qualche altra azienda straniera tramite programmi di mobilità più garantiti, come per esempio Erasmus+? Il nostro naturalmente è solo un consiglio...

In risposta a #21784

Gio1991

8 anni, 5 mesi fa