Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

stage ed età

8 anni, 5 mesi fa di mgasparini

EtàNEOLAUREATOstage

Ho 32 anni e mi imbatto spesso in richieste di stage limitate ai neo laureati. io sono laureata da 8 anni, ho perso il lavoro che facevo da sette e sono anche disposta a fare uno stage, ma vedo che non mi prendono quasi mai in considerazione per età...è veramente così?

paolo900

8 anni, 5 mesi fa

EtàNEOLAUREATOstage

Non puoi usare la tua esperienza lavorativa per trovare un lavoro nello stesso campo?

non ti offriranno mai uno stage da neolaureata mi spiace, se sei disperata ti consiglio di iscriverti ad un master serio, anche se all'inizio spenderai un po' uno stage è assicurato e spesso anche un inserimento aziendale.

ciao

Redazione_RdS

8 anni, 5 mesi fa

EtàNEOLAUREATOstage

Cara mgasparini,
succede spesso che arrivino domande come le tue in questo forum. Molte sono legate proprio al discorso dell'età, specie quando ci si aggira intorno ai 30 anni. Un momento della vita in cui si è ovviamente ancora molto giovani, ma che per alcuni potrebbe far rischiare di perdere posizioni di fronte a un neolaureato ventenne. Eppure da questa nostra inchiesta di qualche anno fa (http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/tirocini-inserimento-inchiesta) sembrerebbe una teoria infondata. Qui non si prende in considerazione l'età, ma la tipologia di tirocinio, quello appunto «di inserimento o reinserimento lavorativo». Ed emerge che le aziende non disdegnano affatto stage di questo tipo, per esempio perché "questa modalità permette loro di avere il giovane in azienda per un periodo più lungo, fino a dodici mesi, avendo dunque più tempo a disposizione per testarne le abilità".
In base alle informazioni che abbiamo raccolto, non avresti motivo di temere. Noi ti consigliamo di non demordere e continuare nella tua ricerca.
Un caro saluto

Torna al più nuovo