Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Master of science o Mba?

8 anni, 6 mesi fa di elirya

Ciao a tutti, ho letto alcune discussioni riguardanti i master e ho deciso di scrivervi anche io perché vorrei dei consigli.
Io ho 28 anni. Mi sto per laureare in economia aziendale e sono molto scoraggiata per via della mia età. Ho atroci dubbi circa il mio futuro e la fortuna non è mai stata dalla mia parte poiché per cause di forze maggiori ho dovuto lasciare l'università per iscrivimi nuovamente quando avevo 25 anni.
Da 8 anni gestisco un bed and breakfast, ho fatto un tirocinio all'estero in un'azienda di marketing e poi ho fatto diverse stagioni come cameriera in un bar/ristorante.
Vorrei proseguire i miei studi e sono indecisa se continuare con un master of science in management+specializzazione in finanza o fare direttamente un Mba (entrambi all'estero).Cosa mi consigliate?
Per quanto riguarda l'Mba non so se la mia esperienza di gestione di un Bed and Breakfast possa essere ben vista. Inoltre, il B&B è intestato a mio padre ma me ne occupo io da 8 anni e non saprei come dimostrare sulla carta che ho svolto questa attività.
Se fossi ancora "giovane" farei direttamente e senza esitazione un master of science.
Grazie in anticipo

Redazione_RdS

8 anni, 5 mesi fa

Cara elirya,
quando i nostri lettori ci chiedono consiglio riguardo la scelta dei master noi suggeriamo sempre di leggere questo nostro articolo evergreen, che elenca una serie di criteri da tenere sott'occhio quando si fa un investimento importante (sia a livello finanziario che di tempo) come un master. Eccolo qui: http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/postlaurea-i-consigli-di-asfor-su-come-scegliere-il-master-giusto. In primis c'è ovviamente il tasso di occupazione post titolo.
La cosa migliore da fare resta comunque interpellare chi ci è già passato, quindi attuali oppure ex studenti. Come? Cercandoli tra i vari gruppi di Facebook. Se ne formano a ripetizione di solito per ogni master in corso o concluso che sia. A loro puoi chiedere suggerimenti così specifici perché ne sapranno certamente più di tutti.
Nel frattempo speriamo anche che i nostri lettori con esperienze di questo tipo alle spalle vengano a raccontarci le loro storie e ti diano una mano nella decisione.
In bocca al lupo!

Torna al più nuovo