Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Rimborso spese colloqui

8 anni, 6 mesi fa di Hope2016

cercare lavorocolloquiodiritto al rimborso spese

Ciao a tutti.
Avrei un quesito da proporre a RdS.
E' una questione molto d'attualità visto la crisi economica che stiamo vivendo da anni ormai.

Le aziende sono tenute a dare un RIMBORSO PER SPESE DI VIAGGIO a noi poveri "colloquisti" che sborsiamo centinaia di euro per recarsi anche a 1000 km di distanza per fare un colloquio? Qui si parla di distanze elevate, non di un semplice regionale. E quando si devono fare questi pellegrinaggi 2-3 volte al mese diventa pesante e insostenibile (e i genitori pagano).

Se chiedessi alle aziende <>, loro mi risponderebbe ovviamente <>.

Mentre io vorrei sapere se possono essere obbligati per legge a darlo.

Grazie

Redazione_RdS

8 anni, 5 mesi fa

cercare lavorocolloquiodiritto al rimborso spese

Ciao Hope,
non esiste nessuna normativa che obblighi le aziende a pagare di tasca propria i colloqui sostenuti dai candidati, anche se ci sono casi in cui viene offerta questa possibilità (più spesso per le aziende di grandi dimensioni). Se lo fanno è per libera scelta quindi, non perché obbligate dalla legge.
Sul tema dei colloqui di lavoro abbiamo di recente inaugurato una rubrica, con un vademecum relativo a alcune aziende del nostro circuito. I consigli si possono chiaramente estendere a tutte le aziende che assumono. Te la giriamo qui, sperando possa esserti utile: http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/colloquio-istruzioni-per-l-uso-nuova-rubrica-su-repubblica-degli-stagisti.
Un caro saluto

Torna al più nuovo