Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

STAGE 5 MESI

8 anni, 6 mesi fa di niccox

Buongiorno a tutti. Sono un ingegnere edile con una master in Project management. Un'azienda importante e strutturata mi ha offerto 4 mesi fa uno stage di 5 mesi. Tra un mese lo stage si conclude. Mi hanno fatto badge aziendale, badge di cantiere, mi hanno comprato le dotazioni di sicurezza, mi hanno accreditato presso la zucchetti per le retribuzioni e paghe.....insomma una cosa molto seria! Il lavoro che svolgo non è in piena autonomia però non faccio nemmeno le fotocopie....sono in una posizione di supporto! Fino ad adesso non mi è stato fatto intendere come sarà il proseguo (se ci sarà). Secondo me non è un azienda che sfrutta i tirocinanti e basta, non c'era nessuna posizione aperta, infatti ho mandato una candidatura spontanea.
Come posso fare? fino all'ultimo posso anche non sapere niente? non mi hanno fatto nessun tipo di accenno anche solo per invogliarmi.
Poi mi chiedevo: avete mai sentito uno stage a 5 mesi? non sembra uno dei classici "6" o "3"

Redazione_RdS

8 anni, 5 mesi fa

Caro niccox,
di apprendistato abbiamo scritto parecchio, come puoi vedere qui:
http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/apprendistato-la-via-italiana-al-sistema-duale
http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/schema-decreto-legislativo-nuovo-apprendistato
http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/riforma-del-lavoro-rilancio-apprendistato-importante-ma-non-basta