Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Cambio tirocinio Garanzia Giovani

8 anni, 6 mesi fa di Jcny

Garanzia giovanitirocinio

Buon pomeriggio a tutti, sono nuova del forum e vorrei fare una domanda. Pochi giorni fa ho firmato una convenzione per un tirocinio con Garanzia Giovani e dovrei iniziare tra due giorni. Ieri però mi è stato offerto di iniziare sempre un tirocinio con Garanzia Giovani ma presso un'azienda a pochi minuti da casa mia, per svolgere la stessa identica mansione dell'altro tirocinio che però dista da me oltre un'ora. La mia domanda è posso rinunciare al primo tirocinio, anche se ho già firmato ma non ancora iniziato, e iniziare l'altro? Grazie

Redazione_RdS

8 anni, 6 mesi fa

Garanzia giovanitirocinio

Cara Jcny,
sì, puoi farlo senza nessun problema. Uno stage non costituisce rapporto di lavoro e prevede la possibilità che una delle due parti decida unilateralmente di interromperlo anzitempo, senza dover fornire preavviso o motivazioni. Solitamente questa possibilità è vista come a vantaggio dello stagista, che può interrompere l'esperienza formativa qualora non sia soddisfatto oppure riceva un'offerta migliore (ma può capitare che anche l'altra parte, cioè il soggetto ospitante, decida di avvalersene).
In bocca al lupo per tutto e un caro saluto

Torna al più nuovo