Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

STAGE A BARI aiuto

8 anni, 7 mesi fa di MariaLuprano

Salve ragazzi, mi sono appena laureata in psicologia a Bari e volevo frequentare una Master.
Mi consigliate qualcuno in zona o devo andare a Milano?
A Bari ci sono: il Master alla Lum in Management (5.500), il Master Mnagement Spegea (9.000 euro circa), il Master ISTUM (2.000 euro circa) i il Master IFOA (non conosco i prezzi).
Avete notizie in merito, evitando chiaramente Spegea perchè una mia amica bilingue dopo aver terminato il master non ha ancora iniziato lo stage (dopo 1 anno) e lo stesso per altri che hanno trovato lo stage per conto loro.
Vorrei un Master dove al 100% mi trovino uno stage, non voglio restare ad aspettare mesi o anni per uno stage .
Consigliatemi GRAZIE

MariaLuprano

8 anni, 7 mesi fa

In risposta a #21559
Non serve molto leggere nei gruppi degli EX allievi perchè spesso sono formati da chi lo Stage lo ha sostenuto.

Una mia  amica non fanno parte di questi gruppi perchè in attesa dello stage dopo 1 anno!!!!
Ecco perchè io vorrei parlare proprio con qualche studente non per chiedere se si è trovato bene ma se TUTTI si sono trovati bene.
Comunque grazie del consiglio

Redazione_RdS

8 anni, 7 mesi fa

Cara Maria,
fai benissimo a concentrare le tue aspettative sullo stage post master: perché è proprio quello che, portandoti o meno alla firma di un contratto, dà la misura dell'efficacia del corso. Noi per questo proponiamo sempre un nostro vecchio articolo che suggerisce i criteri migliori per la scelta del master, e tra questi mette al primo posto il tasso di placement. Eccolo qui: http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/postlaurea-i-consigli-di-asfor-su-come-scegliere-il-master-giusto.
Riguardo i master che citi, ti consigliamo poi di andare a scovare i vari gruppi di allievi o ex allievi che si formano su Facebook. Digitando il loro titolo nel motore di ricerca te ne ritroverai diversi per ognuno. Basta iscriversi e chiedere a chi ci è passato. Loro ne sapranno più di tutti.
Un caro saluto

Torna al più nuovo