Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

stage e altro lavoro

8 anni, 7 mesi fa di liberaMENTE

#azienda#futuro#lavoro#secondolavoro#stage#turismo

Buonasera,
da circa due settimane ho iniziato uno stage che mi occupa solamente per 4 ore il pomeriggio presso una piccola azienda che lavora nel turismo. Stage approvato anche dalla provincia in cui abito. Premetto che, a mio parere, l'azienda non ha intenzione di assumermi allo scadere dello stage, visto l'alto numero di stagisti passati qui prima di me.
Nel frattempo ho ricevuto un'altra interessante proposta che mi darebbe l'opportunità di lavorare in aeroporto, part time e a turni.
Chiedo gentilmente se è possibile poter fare entrambe le cose e se soprattutto, previo accordo con il mio attuale datore di lavoro, potrò partecipare ad un corso di formazione in funzione del lavoro in aeroporto che mi occuperebbe solamente una settimana, per 8 ore al giorno. Poi mi offrirei di recuperare le ore perse la settimana successiva.
Grazie a chi risponderà. Buona serata.

Redazione_RdS

8 anni, 7 mesi fa

#azienda#futuro#lavoro#secondolavoro#stage#turismo

Ciao Liberamente,
dal punto di vista normativo, nulla impedisce che tu possa contemporaneamente svolgere due stage o perfino un lavoro e uno stage, a patto che gli orari siano compatibili (come nel tuo caso, ci pare di capire). Puoi verificarlo anche nella nostra guida Best stage 2015, scaricabile a questo link: http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/best-stage-2015-ai-blocchi-di-partenza.
Per quanto riguarda il corso di formazione, non c'è una risposta univoca, nel senso che non esistono previsioni normative per lo specifico caso delle assenze. A volte può capitare che queste siano regolamentate all'interno della convenzione di stage, e allora è a quel documento che bisogna far riferimento. Oppure, molto più semplicemente, basta parlarne apertamente con il proprio tutor di riferimento all'interno dell'ente ospitante, spiegando la tua necessità di assentarti e offrendoti di recuperare le ore perse. Certo, forse non sarà il massimo a livello di immagine chiedere, dopo appena due settimane dall'inizio, una pausa di sette giorni. Ma se in aeroporto ti si sta prospettando un lavoro vero e proprio, e lo stage che stai frequentando non ti dà molte opportunità di assunzione, vale la pena tentare.
Speriamo di esserti stati utili e un caro saluto

Torna al più nuovo